Il sapone vegetale Palam è un prodotto naturale fatto con oli ed essenze vegetali, preparato con particolare cura nel rispetto della tradizionale arte saponaria indiana.
La ricetta è stata perfezionata anno dopo anno per rendere il sapone sempre più rispettoso del corpo e del Pianeta. La sostituzione dell’olio di palma con altri oli vegetali avvenuta nel corso del 2022 ha questa motivazione.
Il sapone al neem contiene l’olio neem, di riso, di cocco e di bassia. L`olio di neem, ricavato dall’omonimo albero, è noto per le sue proprietà protettive per la pelle. In India è chiamato “Sarva Roga Nivarini” che vuol dire “colui che cura tutte le malattie”.
La confezione plastic free è stata studiata insieme agli artigiani e si compone di una scatola di carta riciclata prodotta e confezionata a mano dagli artigiani di Palam. Prima di usare il sapone, potrà essere tenuta nei cassetti di casa per profumare i capi, mentre poi, vuota, potrà essere riutilizzata per tenere in ordine gli orecchini, le graffette e tanti piccoli oggetti.
Ingredienti: Melia azadirachta seed oil 29%, Hydrogenated rice brain oil 21%, Cocos nucifera oil 17%, Bassia latifolia 11,%,Aqua, Sodium hydroxide, Glycerin, Parfum, Sodium chloride, Citric acid, Zinc oxide, Benzyl alcohol, Benzyl benzoate,Citronellol, Coumarin, Gerianol, Eugenol, Linalool.
Aspetto solido, dermatologicamente e microbiologicamente testato.
Peso netto 100g.
Una volta aperto si consiglia di usare il prodotto entro 12 mesi, da conservare in luogo fresco e asciutto.
Prodotto equosolidale fatto in India dal gruppo artigiano Palam Rural Centre di cui potete leggere la scheda produttore su questo sito.
Artigiani | PALAM RURAL CENTRE (INDIA) |
---|---|
CODICE | AGP020001 |