Grande sciarpa ad anello in morbida lana di alpaca, creata con una lavorazione artigianale a telaio manuale.
Misure: altezza 50 cm, anello 140cm.
Composizione 100% lana di alpaca.
Colore: diverse gradazioni di colore in stile basura.
La linea "basura" - termine spagnolo che significa "immondizia" – è creata con i fili di scarto dell’intera produzione. Nascono così capi coloratissimi i cui abbinamenti di colore sono decisi dalle artigiane in base ai gomitoli a disposizione nelle case o negli atelier. Le artigiane dell’Associazione Asarbolsem hanno ideato questa linea zerowaste all’inizio degli anni Novanta con lo scopo di recuperare fili che altrimenti andrebbero buttati.
In caso di preferenza nella gamma di colore, vi suggeriamo di mettervi in contatto con noi via email o WhatsApp prima di concludere l’ordine.
Il filato che si ricava dal vello dell`alpaca è considerato di pregio. É noto per la sua morbidezza al tatto che lo rende piacevolmente soffice, ma anche per la leggerezza, la finezza, la lucentezza, le caratteristiche termiche e la resistenza delle sue fibre. É ben tollerata dalla pelle: anche in caso di contatto diretto non causa prurito. I capi realizzati con il filato di alpaca ti terranno piacevolmente caldo durante i mesi invernali.
Consigli di manutenzione: lavare a mano con acqua fredda e detersivo delicato, stirare a temperatura minima con panno a contatto, asciugare orizzontalmente, riporre in armadio con antitarme e usare all`infinito!
Prodotto equosolidale fatto in Bolivia dalle artigiane di Asarbolsem di cui potete leggere la scheda produttore su questo sito.
Artigiani | ASARBOLSEM (BOLIVIA) |
---|---|
CODICE | AGA01A0060 |